Blog - Risolvi il tuo Pignoramento Immobiliare con Accord S.R.L.
Saldo e Stralcio – Risolvi il tuo Pignoramento Immobilaire con Accord Soluzione Debiti S.R.L.

Blog

accord npl

NPL: una proposta di legge aiuta gli imprenditori e le famiglie a liberarsi dai debiti

CNCU chiamato a esprimere il parere sulla proposta di legge C. 4352, che permette alle banche di concedere sconti per liberarsi dagli NPL. Accord Soluzione Debiti ti spiega quali come e quali sono i vantaggi per il debitore.

Una proposta di legge che aiuta le banche a recuperare gli NPL, quei crediti incagliati che difficilmente verranno recuperati. È stata presentata in Parlamento a marzo 2017 e lo scorso 28 novembre il CNCU – che raggruppa le Associazioni del Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti – è stato chiamato a esprimere il proprio parere, facendo le veci dei consumatori.

Sì, perché a beneficiarne non saranno solo le banche ma anche i privati e i piccoli imprenditori sommersi dai debiti. Accord Soluzione Debiti ti spiega in che modo.

Cosa sono gli NPL, croce delle banche italiane

Gli NPL sono i crediti non performanti e rappresentano un grosso problema del sistema bancario italiano: dei circa 1000 miliardi di crediti contabilizzati e detenuti da tutte le banche dell’eurozona, circa 324 appartengono al nostro Paese (dati raccolti nell’aprile del 2016).

Di questi più di 200 miliardi sono classificati come irrecuperabili, riducendo il valore netto nei bilanci delle banche creditrici a circa 84 miliardi.

Complice … Leggi tutto


Garante, Coobbligato, Fideiussore: cosa succede se il debitore è inadempiente?

 

Succede spesso che alla domanda per la concessione di un mutuo o di un prestito, la banca richieda la firma di un garante.

La firma di garanzia fideiussoria non è una mera prassi burocratica senza conseguenze, ma espone il fideiussore a una gravosa responsabilità, al pari del contraente. In caso di insolvenza infatti la banca può chiamarlo a saldare l’insoluto. Ma come funziona la fideiussione? E quali sono i rischi reali per il garante? Vediamoli insieme.

 Cos’è la fideiussione

Se ne sente spesso parlare, ma cosa vuol dire fideiussione bancaria? La fideiussione altro non è che un contratto con il quale ci si impegna personalmente verso un istituto di credito, garantendo all’adempimento di un’obbligazione altrui. In parole semplici, se accettiamo di fungere da garanti per mutuo o prestito per qualcuno e questi smette di pagare le rate, tocca a noi provvedere.

Con le fideiussioni bancarie, la banca diviene creditore non solo verso il debitore principale ma anche verso il coobbligato. Perché? In questo modo può avvalersi di una garanzia doppia: il patrimonio del debitore ma anche quello del garante. Il fideiussore infatti, firmando la fideiussione, offre il proprio patrimonio a garanzia del capitale prestato.… Leggi tutto


Accord Franchising

Accord Soluzione Debiti SPA: 75 nuove agenzie entro il 2018!

 

Il metodo proposto dal franchising risolve il problema dei crediti deteriorati.

Più di 75 nuove agenzie entro il 2018 150 posti di lavoro in più. E’ questo l’obiettivo dichiarato da Antonio Leone, fondatore di Accord Soluzione Debiti S.p.A., azienda di consulenza organizzata in franchising che si occupa di trovare una soluzione per privati o aziende con problemi di pignoramento, nei casi di immobili messi a garanzia.

Un traguardo ambizioso, ma supportato dal forte trend di crescita degli ultimi 2 anni e dall’attualità del problema che le agenzie Accord, uniche in Italia, riescono a risolvere. Nel nostro paese il problema dei crediti incagliati, i cosiddetti Non Performing Loans (NPL), è molto serio: si calcolano in 360 miliardi di euro (fonte Sole 24 Ore) il totale dei crediti deteriorati degli istituti di credito, di cui appunto €200 miliardi di mutui non pagati.

Accord S.p.A. risolve il problema attraverso una logica win-win che soddisfa tutti i soggetti implicati. Le agenzie forniscono la giusta strategia per trovare un accordo tra debitori e creditori, cercando un nuovo acquirente per l’immobile oggetto di procedura esecutiva e liberandolo da ogni gravame. Chi ha un decreto ingiuntivo sulla propria abitazione, in … Leggi tutto


AccordCondominioEco

Rimini 8-11 novembre: Accord Soluzione Debiti al Condominio Eco

 

In occasione del Condominio Eco dall’8 al 11 novembre, Accord Soluzione Debiti è presente a Rimini, per partecipare all’evento nazionale dove saranno presentate le ultime novità in materia di innovazione e gestione del moderno condominio, con una attenzione particolare ai temi della efficienza energetica e della riqualificazione immobiliare in chiave sostenibile.

Molte le novità della edizione 2016, qui tutti i dettagli >>> Condominio Eco

La presenza di Accord Soluzione Debiti a questo evento è stata fortemente voluta dallo staff organizzativo di Condominio Eco, tanto da essere l’unica azienda presente nel settore della soluzione del debito.

Nel contesto della fiera, Antonio Leone ceo Accord S.p.A., interviene sul tema delle esecuzioni immobiliari in condominio e le soluzioni meno dolorose per la salvaguardia dei patrimoni e la dignità dell’utente.

A questo evento sono protagonisti migliaia e migliaia di visitatori, molti dei quali mutuati dalla fiera ECOMONDO (103.000 ingressi nel 2015) all’interno della quale ha luogo la manifestazione.

Accord Soluzione Debiti è nata per andare incontro alle esigenze di migliaia di persone che hanno contratto un debito e non riescono da sole ad affrontare il problema del pignoramento.

Vieni a trovarci a Rimini Fiera dall’ 8 Leggi tutto


Accord Franchising Solving Estate

Come acquistare casa a sconto con il sistema Solving Estate

 

In questo video ti racconto come acquistare casa a sconto con il sistema del Saldo e Stralcio di Accord Franchising >>> Saldo e Stralcio con Accord Franchising

In qualsiasi momento, anche ora, puoi parlare con un consulente chiamando al Numero Verde 800.64.20.99

Buona Vita

Antonio Leone… Leggi tutto


soluzione debiti

Bad Bank Italiana per fine anno, ma cosa significa?

 

 

Altra buona notizia per i debitori pressati da rate non pagate e precetti di pagamento e case all’Asta.

Per fine anno dovrebbe nascere la Bad Bank Italiana, cioè una vera e propria banca d’investimenti che comprerà, almeno inizialmente per 3 Miliardi di euro, crediti incagliati di altre banche che evidentemente non sono riuscite a recuperare il loro credito per le normali strade siano esse agenzie di recupero crediti, avvocati, tribunali e chiaramente le procedure per sottrarre le case ai debitori.

Alle banche classiche conviene molto cedere il credito, in quanto ne beneficiano con leggi speciali e possono “pulire il bilancio”. Inoltre aumenta il loro rating e chiaramente possono aumentare il volume di prestiti da erogare.

Questo porta necessariamente ad incrementare le vendite di immobili propio perché, essendoci più disponibilità delle banche ad erogare mutui, ci saranno più transazioni

Queste operazioni le Bad Bank le fanno a loro volta a sconto: è chiaro che saranno molto disponibili a trattare con noi e noi saremo pronti a negoziare per i nostri clienti.

soluzione debiti

 

Ecco la notizia tratta da “Il Messaggero”

Si aprono spiragli tra ministero dell’Economia, Bankitalia, e Commissione Ue per la costruzione di una Bad bank che smaltisca la Leggi tutto


Salone Franchising Milano dal 23 al 26 ottobre

 

 

AccordSoluzioneDebiti.com è nata per andare incontro alle esigenze di migliaia di persone che hanno contratto un debito e non riescono da sole ad affrontare il problema dei pignoramenti.

Accord Franchising ti dà l’opportunità di diventare uno specialista nella risoluzione del debito e di aprire un’agenzia di zona in esclusiva, in un mercato in crescita.

Vieni a trovarci a Milano dal 23 al 26 ottobre al Salone Franchising Milano, per conoscere da vicino i vantaggi di aprire un franchising Accord.… Leggi tutto


Il governo è pronto a legalizzare l'anatocismo bancario

Il governo è pronto a legalizzare l’anatocismo bancario

 

 

Entro ottobre arriveranno notizie certe sulle nuove regole che disciplinano l’anatocismo bancario, ma già da ora è possibile capire cosa cambierà.

Per chi non avesse familiarità con questo parolone tecnico è bene spiegare innanzitutto di cosa si tratta.

Che cos’è l’anatocismo bancario?

Detto in maniera spicciola, l’anatocismo è una pratica con cui le banche si fanno pagare dai propri correntisti gli interessi sugli interessi ed era stata inizialmente considerata illegale nel 1999 dalla Corte di Cassazione. Successivamente, però, è diventata legittima.

Quello che succede nei casi di anatocismo è semplice: gli interessi a debito vengono liquidati ogni 3 mesi, mentre quelli a credito ogni anno, cosa che determina uno squilibrio nella maturazioni dei primi.

Per fare un esempio: se hai un conto in rosso, la banca ti addebita ogni tre mesi i relativi interessi, che in questo modo gravano subito sul tuo capitale. I successivi interessi, quindi, ti vengono calcolati sulla quota capitale + gli interessi e così via. Alla fine dell’anno ti trovi con un monte debiti molto più alto di quello calcolato annualmente sul capitale, proprio perché ti viene chiesto il pagamento degli interessi sugli interessi.

A queste condizioni, ovviamente, se hai contratto un … Leggi tutto


Cancellare i debiti: una professione in forte ascesa

Come cancellare i debiti? Ecco una nuova professione in forte ascesa

 

 

L’accumulo dei debiti è ormai all’ordine del giorno per migliaia di italiani, che non riescono più a sostenere da soli il peso dei pagamenti non saldati.

Come eliminare i debiti diventa il loro assillo quotidiano e cercano ovunque delle soluzioni definitive e immediate per recuperare la tranquillità e riprendere una vita normale.

Ma ad aggravare una situazione già di per sé pesante ci pensano i pignoramenti immobiliari, che scattano non appena un creditore pretende il pagamento di quanto gli è dovuto. Una volta avviata l’esecuzione forzata di un immobile, poi, di solito altri creditori si accodano e il debito da restituire cresce in modo esponenziale.

Gli italiani in cerca di una soluzione, dunque, sono in crescita, come sono in aumento le loro richieste di aiuto.

Solo nel 2014, sostiene l’Adusbef, i pignoramenti sono stati circa 6.000, con una media di 20 esecuzioni al giorno e un incremento dell’11,6% in più rispetto all’anno precedente. Uno scenario che, purtroppo, tenderà sempre a peggiorare.

Eppure, nonostante queste loro difficoltà e l’esigenza di cancellare i debiti, mancava una figura professionale in grado di seguirli e di occuparsi della completa risoluzione dei loro debiti e del loro pignoramento.

Per farlo in totale sicurezza, … Leggi tutto


Il governo dice sì al pignoramento prima casa

Pignoramento prima casa bloccato? Il governo Renzi boccia le proposte

 

Molti italiani non riescono a pagare i loro debiti e gli viene pignorata la prima casa? Da ieri il governo Renzi ha deciso che deve andare esattamente così.

Infatti, la Camera ha bocciato una serie di proposte presentate da alcuni rappresentanti delle opposizioni, che chiedevano la sospensione delle procedure esecutive relative all’abitazione principale.

Il pignoramento della prima casa ed Equitalia

In realtà, la legge prevede già il pignoramento della prima casa da parte dei creditori che non riescono ad ottenere il pagamento di quanto gli è dovuto, però proprio lo scorso anno la Cassazione aveva deciso che almeno Equitalia non potesse più agire per pignorare la prima abitazione. L’impignorabilità di Equitalia, poi, era anche retroattiva, quindi con la sentenza della Corte Suprema si annullavano di fatto tutti i pignoramenti promossi da Equitalia fino a quel momento e da quel momento in poi.

Questo provvedimento ha dato un po’ di respiro a migliaia di persone colpite da procedura esecutiva e pur non applicandosi ai pignoramenti avviati da altri creditori, come banche, finanziarie, condomini e privati, garantisce un aiuto a tante famiglie disagiate che si vedono portare via l’immobile di residenza.

Forse proprio in virtù di questa sentenza della Cassazione, alcuni … Leggi tutto


Il mercato del credito riprende quota grazie a una bad bank

Una Bad Bank e il mercato del credito riprende quota

Per far ripartire il mercato del credito serve una bad bank

E’ quello che sostiene Visco, il governatore della Banca d’Italia, che all’Assemblea dei partecipanti ha espresso tutta l’intenzione di collaborare con il Governo per attivarne una.

La notizia è di oggi e la riporta Il Sole 24 Ore:

“L’attivazione di una bad bank aiuterebbe la ripartenza del mercato del credito. Il giudizio è del governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, che per questo auspica sia «rapida e costruttiva» la discussione sul tema in corso tra autorità italiane ed europee. Il sistema bancario «è provato dalla lunga recessione», ha sottolineato il Governatore. I crediti a rischio a fine 2014 sono triplicati rispetto al 2008, prima della crisi. Il Governatore ha ricordato i numeri del fenomeno: 200 miliardi di crediti in sofferenza, ai quali vanno aggiunti i 150 miliardi di altri crediti deteriorati per un totale di circa il 18% degli impieghi rispetto al 6% prima della crisi. Un fardello , ha detto il numero uno di palazzo Koch, che crea «un vincolo all’erogazione di nuovi prestiti». Per questo Visco torna a ribadire la necessità di un mercato secondario dei crediti deteriorati «anche con il concorso del settore pubblico; stiamo collaborando

Leggi tutto

Aprire un Franchising immobiliare? 4 buoni motivi per non farlo!

4 motivi per non aprire un Franchising immobiliare

Chiedi a un agente immobiliare che ha avuto un’esperienza di affiliazione come si è trovato e molto probabilmente ti risponderà

“Sì, ho avuto un’agenzia in franchising e mi sono pentito di non esserne uscito prima. Sai, 1200 € al mese per 5 anni fanno 72.000 € buttati al vento!”

L’opinione comune è innanzitutto quella che un Franchising immobiliare:

  • ti chiede una Royalty molto alta;
  • ti dà un Know How non esclusivo poiché il Know How tipico di tutte le agenzie immobiliari puoi creartelo da solo direttamente sul campo;
  • non ti dà nessuna garanzia di guadagno perché opera in un mercato in crisi;
  • non ti difende dalla concorrenza delle banche immobiliari.

Vediamo un po’ di che si tratta punto per punto.

La Royalty chiesta da un Franchising immobiliare è troppo alta rispetto a quello che ti dà

Ogni Franchising, compreso quello immobiliare, chiede sia una quota di ingresso, sia il pagamento mensile di una Royalty, per coprire i costi per il database, per l’esclusiva di zona e per l’uso del marchio, compresa ovviamente l’insegna.

La Royalty oscilla da Franchising a Franchising, ma facendo una media non si scende al di sotto dei 1.200 € mensili, che in 5 anni diventano 72.000 … Leggi tutto


Voglio aprire un Franchising, mi conviene davvero?

Aprire un franchising conviene con AccordÈ un rischio aprire una nuova attività affiliandoti a chi ha già maturato una forte esperienza imprenditoriale? Oppure conviene?

La risposta è semplice: aprire una nuova agenzia affidandoti a un marchio riconosciuto può solo portarti dei vantaggi.

AccordSoluzioneDebiti S.p.A. è un’azienda attiva da anni nel mercato degli stralci immobiliari, questo ti garantisce la possibilità reale di aumentare i tuoi redditi.

Certo, il mondo del Franchising è molto variegato, offre una scelta di soluzioni molto diverse tra loro e non tutte ti permettono di ottenere successo. Sono tanti i fattori che fanno della tua agenzia in Franchising un’attività che può crescere di anno in anno, senza il rischio di dover chiudere dopo pochi mesi.

Il primo di questi rischi è la concorrenza.

Quindi, la regola n. 1 è:

aprire un Franchising conviene innanzitutto quando NON hai concorrenza

e la concorrenza la elimini subito se apri un Franchising che opera in un mercato non solo vergine, ma in forte crescita.

La missione di AccordSoluzioneDebiti S.p.A. è quella di aiutare le persone che, per motivi particolari, non riescono più a pagare il mutuo e che rischiano di vedere la propria casa svenduta all’asta.

AccordSoluzioneDebiti S.p.A. è l’unico Franchising che gestisce la risoluzione del Leggi tutto


Tra le attività redditizie con Zero Concorrenza scegli Accord Franchising!

Franchising-zero concorrenza@accord_sd-

Aprire un Franchising è ancora una delle attività redditizie più sicure e quando ne scegli uno con Zero concorrenza, la tua attività diventa il business del momento.

Se operi come agente immobiliare sai bene che la concorrenza nel tuo settore è  spietata ed emergere su migliaia di altri agenti immobiliari diventa un grosso impegno, con l’investimento continuo delle tue risorse finanziarie. Non ti sto a dire quanta fatica devi fare per chiudere la vendita di un immobile, perché già lo sai, e sono convinto che qualche volta hai pensato di chiudere la tua attività per provarne un’altra più redditizia.

Come se questo non bastasse, da qualche anno hai un concorrente contro il quale non puoi combattere ad armi pari e che è diventato una delle maggiori minacce per la tua professione di agente immobiliare: la Banca!

Non posso darti torto se ti senti stretto in una morsa, visto che competere con una Banca, colosso finanziario e dalle risorse immense, è una guerra persa in partenza. Conosci l’operazione “Subito Casa” di Unicredit, uno dei tanti istituti di credito che ha iniziato a vendere immobili?

Questa operazione permette alla banca di:

  • Fare da intermediaria tra costruttore e chi vuole comprare casa;
  • Vendere
Leggi tutto

Un Franchising innovativo che elimina i portali immobiliari.

Franchising-senza portali immobiliari @accord_sd

Scegliere un’attività in Franchising che elimina la concorrenza dei portali immobiliari non è più un problema.

I Portali Immobiliari online sono una minaccia quotidiana per un agente immobiliare, ma da oggi puoi lavorare e aumentare il tuo fatturato SENZA la loro concorrenza.

La pubblicità è l’anima del commercio e lo è sempre stata, ma oggi lo è più che mai, visto che maggiore è la tua visibilità, maggiori sono le possibilità di ottenere l’attenzione di potenziali clienti. Come agente immobiliare sei consapevole che un uso sapiente, strategico e ben dosato dei tuoi messaggi pubblicitari può aiutarti  nella tua attività di intermediazione, per questo un buon professionista non può fare a meno degli annunci di vendita.

Un tempo si ricorreva agli annunci cartacei e quanti giornalini ho visto nella mia attività di consulente, quanti annunci io
stesso ho pubblicato sui quotidiani diffusi sul territorio in cui mi trovavo ad operare! Te ne ricordi sicuramente anche tu, ma ricordi anche quando il vento è cambiato con la diffusione di internet, che ha “aperto le frontiere” del mercato immobiliare attraverso migliaia di annunci pubblicati sul web.

Oggi un agente immobiliare che si rispetti conosce benissimo cos’è il posizionamento sui motori di ricerca, di … Leggi tutto


Aprire un Franchising è un’attività redditizia con Accord!

business-agente-immobiliare- @accord_sd

Come entrare in un mercato con Zero concorrenti.

Aprire un Franchising Accord è semplice e ti specializza in un nuovo settore di successo.

Non aver paura della crisi del mercato immobiliare e cavalcala arrivando a guadagnare fino a 90.000 € l’anno.

Sei un agente immobiliare e sono sicuro che anche tu, come la maggior parte degli agenti immobiliari italiani, hai visto diminuire notevolmente il tuo fatturato a causa della crisi che ha colpito il tuo settore professionale.

Immagino tu sappia che da almeno 8 anni il mercato immobiliare ha subito un arresto di enormi proporzioni e l’Agenzia delle Entrate, per il solo 2013, ha registrato:

  • un calo delle transazioni del 7,5%;
  • una riduzione delle compravendite di immobili commerciali del 7,3%;
  • una diminuzione della spesa per l’acquisto di un immobile del 10,7%;

e il 2014 non è stato da meno, anche se lievissimi segnali di ripresa ci sono stati. Ma una lieve ripresa non basta e tu sei il primo ad accorgertene, se guardi quanto sono diminuiti i tuoi guadagni negli ultimi anni.

Sono certo che ti sei chiesto mille volte come uscire dalla crisi e quali soluzioni cercare per riprendere la tua attività con successo e aumentando i tuoi margini … Leggi tutto